Il semplice gesto di aprire un rubinetto

Dietro questo semplice gesto c’è il nostro impegno, fatto di persone, tecnologie e investimenti che manteniamo attivo, ininterrottamente come lo scorrere di una sorgente, per garantire l’elemento primario della nostra vita.

Rispettiamo l’acqua e ricordiamo che la sua disponibilità nelle nostre case è un traguardo civile e sociale conquistato con il lavoro ed il sacrificio di chi ci ha preceduto, nostro e per i nostri figli.

Acqua Campania svolge il servizio di gestione dell’Acquedotto denominato Campania Occidentale, che parte dalla Regione Lazio e attraversando il Molise, trasporta risorsa idrica fino alla città di Napoli per mezzo di 65 km di condotte e 30 km di gallerie, attraverso montagne e vallate.

Un approccio globale e flessibile per la soluzione dei problemi

Acqua Campania è attiva con le sue multisettoriali competenze e risorse e collabora con la pubblica amministrazione e le autorità locali, le università, i consulenti ed i progettisti in tutte le fasi del ciclo dell’acqua e per tutte le specifiche necessità derivanti dalla sua gestione.

In applicazione della concessione regionale, Acqua Campania adotta un approccio globale e flessibile che le consente di affrontare e risolvere le problematiche acquedottistiche che oggi assumono importanza essenziale e coinvolgono aree geografiche di grandi proporzioni.

Nei primi 21 anni di gestione, Acqua Campania ha realizzato e programmato opere per oltre 400 mln euro, opere che hanno migliorato e potranno ulteriormente migliorare, l’approvvigionamento idrico di tutta la regione.

Acqua Campania è uno dei primi esempi di gestione industriale di un acquedotto.

Il nostro impegno per il pieno soddisfacimento del fabbisogno di acqua potabile

La dedizione e la professionalità dei dipendenti sono valori fondamentali per conseguire gli obiettivi di efficienza ed efficacia del servizio.

La società è amministrata attraverso uno specifico modello di gestione i cui elementi sono:

  • l’utilizzo produttivo delle economie di gestione
  • il sistema di contabilizzazione
  • il sistema di rilevamento dei consumi
  • sistema di telecontrollo
  • manutenzione programmata
  • tutela dell’ambiente
  • gestione delle risorse umane
  • programmazione degli investimenti

La dedizione e la professionalità dei dipendenti sono valori fondamentali per conseguire gli obiettivi di efficienza ed efficacia del servizio.

Tutto il nostro impegno è finalizzato a migliorare la qualità e la quantità della risorsa per il pieno soddisfacimento del fabbisogno di acqua potabile

Ogni giorno, ininterrottamente, lavoriamo per garantire questo bene così prezioso, effettuando circa 2000 analisi all’anno.