“Il profilo e le portate dell’acquedotto, l’opera di presa sul fiume Gari, la centrale di sollevamento di Cassino, la galleria del Peccia. Gli studenti dell’istituto Carlo Levi di Marano vengono subito catturati da queste immagini spiegate nei dettagli dai tecnici della società Acqua Campania. Luisa Russo, responsabile del settore legale e del personale, introduce la lezione: “Siamo dei concessionari regionali. Gestiamo l’acquedotto tenendo ben presente la qualità e l’efficienza del seryizio. La metà della tariffa, che viene deliberata dalla Regione Campania, la accantomamo per ulte­riori investimenti.”

È questo l’incipit dell’articolo di Beatrice Ruocco su “il Mattino” del 19 Aprile 2007, che trovate nell’allegata rassegna, che descrive uno degli incontri che si sono svolti tra Acqua Campania SpA e gli studenti del liceo scientifico “Carlo Levi” di Marano.
Incontri che Acqua Campania ha organizzato al fine di sensibilizzare ed informare gli studenti e la popolazione del territorio regionale, sulle importanti tematiche relative alla gestione del ciclo idrico nella nostra regione.
Agli incontri hanno partecipato gli studenti, che hanno avuto modo di visitare gli impianti di solevamento e di trattamento delle acque, il personale scolastico ed i tecnici e responsabili di Acqua Campania.

Allegati: Studiare l’impresa – Anno 2007