Dalla stanza di telecontrollo alla sala pompe, dagli impianti di clorazione ai pozzi. Acqua Campania ospita gli studenti del “Fermi- Gadda” in una serie  di incontri dal titolo “Studiare l’impresa, l’impresa di studiare”, promossi dall’Unione Industriali di Napoli, con i propri responsabili, con l’obiettivo, da un lato, di avvicinare gli studenti al mondo dell’impresa ed alla sua complessità gestionale, dall’altro di sensibilizzare la cittadinanza e quindi i suoi più giovani rappresentanti alle articolate dinamiche della potabilità dell’acqua e del rispetto dell’ambiente.

Acqua Campania è  la società che si occupa, su concessione della Regione Campania,  della gestione dell’Acquedotto della Campania Occidentale.

Obiettivo degli incontri è, da un lato, avvicinare gli studenti al mondo dell’impresa ed alla sua complessità gestionale, dall’altro sensibilizzare la cittadinanza e quindi i suoi più giovani rappresentanti alle articolate dinamiche della potabilità dell’acqua e del rispetto dell’ambiente.

Acqua Campania dal 1993 gestisce l’acquedotto occidentale della Campania, tra i più importanti d’Italia e ha realizzato una serie di investimenti per il miglioramento della rete acquedottistica su 55 progetti per complessivi 387 milioni di euro. Certezza nella fornitura, dotazione idrica adeguata alle esigenze dell’utenza e corretta gestione degli incassi a garanzia degli investimenti per il miglioramento del sistema idrico regionale è ciò che fornisce l’azienda campana presieduta dall’ingegnere Stefano Albani.

Allegati:

Mattino 17 maggio 2013

Mattino 18 marzo 2013

Mattino 8 marzo 2013